AL LAVORO

Una pausa che unisce

Distributori automatici per l’azienda con prodotti biologici ed equosolidali

Offriamo macchine personalizzate graficamente per comunicare a dipendenti, ospiti e clienti la scelta aziendale di una pausa di valore, responsabile verso l’uomo e l’ambiente.

Abbiamo eliminato la plastica a favore di bicchieri compostabili e palettine in legno. I nostri distributori consentono anche l’utilizzo di tazzine personali.

Nei nostri distributori automatici troverete bevande calde, fredde e snack che garantiscono un’alimentazione più sana per tutte le esigenze.
fornitori caffè per bar

Rivolgersi al commercio equo e solidale è anche una scelta etica. I nostri prodotti provengono da organizzazioni come Altromercato, Liberomondo,Vagamondi.

Forniamo distributori a risparmio energetico, in comodato d’uso gratuito, personalizzati graficamente e adeguati alle dimensioni dell’azienda praticamente in tutta Italia.

FAQ

I bicchieri compostabili come tutti i rifiuti devono essere smaltiti nel modo giusto e per farlo bisogna verificare i dettagli riportati dal produttore sulle confezioni. I bicchieri che proponiamo sono concepiti per essere smaltiti nell’umido
I nostri distributori automatici offrono avanzati sistemi di pagamento per distributori automatici, inclusi sia metodi tradizionali come moneta e chiavetta elettronica, sia innovativi sistemi di pagamento elettronici e online. In particolare, supportiamo l’utilizzo di app per distributori automatici gratis, come Breasy e Pay4Vend, che consentono pagamenti smart e touchless direttamente dal vostro smartphone. Queste app, al vertice per sistemi di pagamento online nel vending, offrono non solo comodità e sicurezza ma anche funzionalità aggiuntive come la personalizzazione delle bevande e visualizzazione di informazioni nutrizionali. Attraverso questi sistemi di pagamento per distributori automatici, ci impegniamo a fornire un’esperienza utente senza pari, rispondendo alle esigenze di modernità e facilità di accesso ai nostri servizi.
Assolutamente sì. Punto Equo, sempre attenta alle innovazioni tecnologiche e ai nuovi metodi di pagamento, ha integrato Satispay tra le opzioni disponibili sui propri distributori automatici. Satispay è un’app di successo che permette pagamenti semplici e veloci tramite smartphone, rafforzando la nostra missione di offrire servizi comodi e accessibili. Utilizzando le Satispay API, è possibile effettuare pagamenti direttamente ai nostri distributori automatici, facilitando una diffusione capillare di questa tecnologia nel mondo del vending. Per garantire un’efficace integrazione del sistema di pagamento Satispay con i nostri distributori automatici, è necessario che ci sia un volume minimo di consumi, stimato in circa 500/600 erogazioni al mese. Questo requisito assicura la sostenibilità dell’implementazione di Satispay vending machine, consolidando il legame tra innovazione tecnologica e praticità d’uso per i nostri clienti. La diffusione di Satispay nei distributori automatici rappresenta un ulteriore passo verso un futuro in cui la tecnologia facilita quotidianamente le nostre scelte di consumo.
No, ci piacerebbe ma lo riteniamo non fattibile. Nelle aziende nostre clienti ci lavorano persone che hanno come tutti noi gusti, idee, motivazioni attorno all’alimentazione diverse tra loro e vogliamo rispettare le esigenze di tutti. Per questo nei distributori automatici di bevande e di snack inseriamo sia prodotti eticamente orientati sia prodotti di grandi marchi nazionali. Per fortuna notiamo come sempre più industrie alimentari spinte dalla necessità di essere più sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale realizzano prodotti certificati biologici o fairtrade adatti anche al settore della ristorazione automatica dandoci la possibilità di ampliare la nostra gamma prodotti.
Si, assolutamente. Siamo stati tra i primi operatori, in collaborazione ad alcuni dei nostri gestori partner su tutto il territorio italiano, a proporre fin dal 2010 la sostituzione dei tradizionali bicchieri in plastica con bicchieri compostabili adatti ai distributori automatici. Oggi questa opzione è stabilmente presente nelle nostre offerte commerciali. Se interessati vi proporremo di utilizzare bicchieri in cartoncino compostabile e palettine automatiche in legno compostabile. Grazie a questa soluzione contribuirete a ridurre l’impronta ecologica della vostra azienda durante la semplice pausa caffè di dipendenti e collaboratori.
Assolutamente si. Da anni le imprese produttrici di vending machine hanno lanciato sul mercato distributori chiamati “a doppia campana” adatti a contesti dove i consumi sono superiori alle 70/80 erogazioni di caffè al giorno. In questi apparecchi è possibile quindi offrire agli utenti la scelta fra due diverse miscele, una più economica e una cosiddetta “premium”. In queste situazioni per noi la miscela “top” è quella certificata equo e solidale e/o biologica, a marchio Altromercato o Ethicru caffè

COSA C’È DIETRO IL SERVIZIO
DI PUNTOEQUO

PER IL NOSTRO AMBIENTE

Il rispetto dell’ambiente passa attraverso la riduzione dei rifiuti o comunque attraverso il ricorso a materiali il più possibile riciclabili e differenziabili. Per questo proponiamo alle aziende l’uso di tazzine personali riutilizzabili anche per i distributori automatici e comunque, in alternativa, l’inserimento di bicchieri e palette 100% compostabili. La tutela del nostro ambiente parte già da un’agricoltura rispettosa e poco inquinante: per questo scegliamo e offriamo bevande calde certificate biologiche o prodotte in base ai criteri del commercio equo, come il caffè a nostro marchio Ethicru, orzo e ginseng, e una ricca selezione di merendine dolci e bevande fredde biologiche a marchio Altromercato, come la linea Bribon, le barrette Pequena, Barrita nuts o gli snack Guirò e Tuka, oppure la frutta secca di Chico Mendes Modena, come la noce dell’Amazzonia.

PER IL VOSTRO BENESSERE

Anche una pausa caffè sul posto di lavoro deve essere all’insegna del benessere, nel rispetto delle più diverse esigenze e scelte alimentari. Per questo possiamo dotare i nostri distributori automatici di snack dolci e salati per ogni tipo di richiesta: prodotti integrali, senza glutine, a bassa densità energetica, con maggior contenuto in micronutrienti e antiossidanti (frutta e verdura fresca in monoporzione, spremute di frutta fresca, yogurt, insalate di cereali, legumi, ecc.).

UNA SCELTA ETICA

Rispettare, oltre che l’ambiente, anche il lavoro dell’uomo: è uno dei principi fondanti del commercio equo e solidale. Porsi il problema di come sono trattati nel Sud del mondo i lavoratori che producono materie prime di base che poi ritroviamo nelle bevande calde e negli snack che quotidianamente consumiamo, come caffè, cioccolato, tè, zucchero di canna, frutta secca, è una scelta etica che dà valore autentico alla pausa caffè e crea condivisione tra i consumatori. Per questo alle aziende che scelgono i servizi di PuntoEquo offriamo prodotti provenienti dal commercio equo e solidale, certificati da Fairtrade International come il nostro caffè Ethicru, o la frutta secca di Chico Mendes Modena, oppure realizzati dalle principali organizzazioni italiane, aderenti a Equogarantito, come CTM Altromercato, Liberomondo scs, Altra Qualità scs e cooperativa Vagamondi.

I NOSTRI SERVIZI PER VOI

Il nostro servizio di ristorazione automatica è rivolto a tutte le aziende private di dimensioni piccole, medie e grandi e alle pubbliche amministrazioni.
Gli apparecchi sono dati in comodato gratuito, e sono personalizzati graficamente, per comunicare a dipendenti e ospiti la scelta aziendale di una pausa di valore, responsabile verso l’uomo e l’ambiente, e rafforzare anche il concetto di identità aziendale.
L’installazione, il rifornimento, la pulizia e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei distributori automatici sono garantiti dalla nostra rete di operatori diffusa in quasi tutta Italia, senza oneri per il cliente.

Contattaci

+39 346 819 0184

Sede operativa Lombardia
Via Rosa Luxemburg, 1
Pessano con Bornago (MI)

Sede operativa Piemonte
Via Trieste, 11
Pavone Canavese (TO)

Contattaci

Compila per richiedere un contatto